Pur lavorando su aspetti differenti e con metodi diversi, tutte queste lezioni hanno lo scopo di innalzare il metabolismo di base (consumo calorico a riposo), aumentare la massa magra e diminuire la massa grassa, rassodare la muscolatura ed aumentare la forza resistente.

BODY PUMP
BODY PUMPLes Mills
L’allenamento con i bilanceri che va un passo oltre il lavoro di resistenza muscolare. Concentrandosi sull’uso di bassi carichi di lavoro e alte ripetizioni, si brucia grasso, si guadagna forza e in tempi rapidi si raggiunge un corpo tonico e asciutto.
La maggior parte degli esercizi viene realizzata con l’utilizzo di un bilanciere e di alcuni dischi, che hanno un peso variabile e che consentono ai muscoli di lavorare con intensità. Il peso da usare varia in base al gruppo muscolare interessato e a seconda della capacità del soggetto.
X TEMPO
X TEMPO
Nelle lezioni di X TEMPO le variazioni musicali, e quindi le variazioni di movimento, sono numerosissime e avvengono all’interno di ogni traccia musicale. Ogni minuto di lezione è caratterizzato dale continue e repentine variazioni della velocità di esecuzione, questo produce un lavoro particolarmente intenso e controllato sul piano muscolare e cardiovascolare.
X TEMPO ENERGY Programma allenante, intenso e completo, ideale per bruciare calorie.
Presenta lezioni precoreografate e continue con l’utilizzo dello Step.
X TEMPO SCULPT: è una forma di allenamento che utilizza bassi carichi per un tempo prolungato. Essendo il lavoro esteso, si stimolano le fibre rosse e si permette: aumento del tono muscolare e della forza resistente, capillarizzazione della fibra, moderato aumento del volume, aumento del metabolismo basale.
TOTAL BODY
TOTAL BODY
Il TOTAL BODY consiste in una lezione che comprende fasi cardiovascolari e di tonificazione. Oltre agli esercizi a corpo libero, possono essere utilizzati,a discrezione dell’istruttore, una serie di attrezzi come step, pesetti, elastico, step, swiss ball e fit ball.
TOTAL BODY EXPRESS
TOTAL BODY EXPRESS
Lezione di Total Body di 30 min.
SLIM PROGRAM
SLIM PROGRAM
E’ una lezione di Total Body, quindi un lavoro di tutto il corpo, con fasi cardio alternate a fasi tono. La PARTICOLARITÀ consiste nel fatto che segue un PROGRAMMA. Per 4 settimane la lezione presenta la stessa BASE di partenza e vengono fatti progressivamente INCREMENTI d’intensità e difficoltà.
Alla fine delle 4 settimane, si cambia totalmente tipologia di lezione.
FIT BOXE
FIT BOXE
Si tratta di una tecnica che si può definire al contempo: esplosiva, divertente, addirittura liberatoria. Il segreto del suo successo consiste nell’intreccio di tre elementi fondamentali: l’aerobica, le arti marziali e gli innovativi sacchi a base mobile. Calci, pugni, ginocchiate, gomitate in un coinvolgente crescendo musicale che trasforma le tecniche di combattimento in una danza sfrenata.
FUNCTIONAL CIRCUIT
FUNCTIONAL CIRCUIT
Questa nuova espressione dell’allenamento neuro-muscolare,racchiude tutte le precedenti concezioni di allenamento e metodologia. Utilizza diverse modalità di esecuzione, diverse velocità di contrazione muscolare, migliora la coordinazione tra i vari gruppi muscolari e include un’ottimale ampiezza del movimento.
Si prefigge molteplici obiettivi fondamentali :
– Allineamenti posturali
– Adattamenti specifici aderenti alla prestazione
– Resistenza alla forza
– Forza (in tutte le sue modulazioni e combinazioni possibili)
Con l’ampio utilizzo degli esercizi in instabilità che tendono  a ‘riequilibrare’, si attivano i sistemi di propriocezione con coinvolgimento di tutti i muscoli, ed anche con carichi bassi si riesce a provocare un’attivazione elettrica elevata: attivazione elettrica maggiore significa anche dispendio energetico maggiore.
MYA - MOVE YOUR ASS
MYA - MOVE YOUR ASS
Il TUO corso di Allenamento Funzionale targato Functional Training School (la prima scuola di funzionale in Italia).
// Tutorial // Propriocezione // Forza // Equilibrio // Coordinazione // Potenza // Tecnica // Divertimento // Aggregazione