Lezioni in cui bruci calorie con un’attività cardiovascolare dinamica e divertente per tutta la durata della lezione.

ZUMBA FITNESS
ZUMBA FITNESS
è una lezione TRAVOLGENTE e DIVERTENTE di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell’aerobica. Il dispendio calorico provocato dallo Zumba Fitness è assicurato come pure i benefici sull’apparato cardio-vascolare, grazie soprattutto all’alternanza dei ritmi legata ai cambiamenti musicali.
STEP
STEP
Lo step è una ginnastica aerobica che si distingue da altre forme di esercizi aerobico per l’uso di una piattaforma detta appunto “step”. Vengono create sempre nuove sequenze coreografiche, attraverso una costruzione sequenziale, che permette di passare dai passi base fino alla coreografia completa.
POWER DANCE
POWER DANCE
Power Dance è un mix tra coreografie e improvvisazione su musiche di vario genere.dall hip hop al dancehall dai ritmi latini alla kizomba, dagli anni 60 agli nni 90. Fino ad arrivare alle musiche dell’ultima generazione.
INDOOR CYCLING/SPINNING
INDOOR CYCLING/SPINNING
E’ una attività sportiva ad impegno elevato, aerobico/anaerobico, caratterizzata da fasi di lavoro ad intensità bruscamente variabile con sollecitazioni sia del sistema cardiovascolare (si raggiungono frequenze cardiache di picco molto elevate) che di quello muscolare.
Rispetto al ciclismo tradizionale l’Indoor Cycling offre i seguenti vantaggi:
– può essere praticato al chiuso, quindi anche nei mesi invernali, senza essere monotono e demotivante come le cyclette tradizionali;
– permette l’allenamento delle caratteristiche anaerobiche e della potenza muscolare in tempi più brevi rispetto alla bicicletta da corsa o alla mountain bike; – può essere una valida alternativa per chi ha problemi che non consentono il gesto della corsa;
– essendo praticato in gruppo, guidato da un istruttore preparato, può aiutare chi è tendenzialmente “pigro” e garantire un allenamento mirato.